in

“Visibili-Invisibili. Buone pratiche di inclusione sociale” (Porto San Giorgio, 16 aprile)

Un’occasione per condividere le esperienze positive ed innovative diffuse nel territorio nazionale relative all’ accoglienza dei migranti

 

 

Sabato 16 Aprile 2016 presso il C.A.G. di Porto San Giorgio avrà luogo il Convegno “VISIBILI- INVISIBILI. BUONE PRATICHE DI INCLUSIONE SOCIALE” organizzato dall’Associazione di volontariato D/striscio in collaborazione con lo SPRAR di Porto San Giorgio, CIAC Onlus, Circolo del cinema Metropolis, Altroviaggio, Istagramers Fermo e col patrocinio del Comune di Porto San Giorgio e dell’Università per la pace.

Il Convegno, che ha lo scopo di condividere le esperienze positive ed innovative diffuse nel territorio nazionale relative all’ accoglienza dei migranti, si rivolge a tutte le figure professionali coinvolte nell’accoglienza degli stessi, agli operatori dei progetti SPRAR ed anche a personale amministrativo, assistenti sociali ed altri operatori del volontariato e delle strutture pubbliche.

 Calendario

 

Durante la mattinata saranno discusse e condivise quattro progettualità di accoglienza (Parma, Roma, Senigallia, Caserta) ognuna delle quali presentata dal rispettivo Coordinatore:

 

 

 

Michele Rossi/CIAC ONLUS;

Andrea Costa/AMICI DEL BAOBAB;

Ettore Fusaro/CARITAS MARCHE;

Imma D’Amico/CSE EX CANAPIFICIO.

Nel pomeriggio i partecipanti avranno modo di sperimentare buone pratiche di inclusione sociale attraverso attività laboratoriali con i relatori Alessandro Fulimeni, Andrea Braconi e Loretta Emiri.

Guida all’iscrizione

La domanda di iscrizione al Convegno va compilata e inviata via e-mail alla segreteria organizzativa all’indirizzo di_striscio@hotmail.com entro il 15 Aprile 2016.

La partecipazione al Convegno è interamente gratuita poiché il progetto è finanziato dal Bando formazione CSVMarche 2015.

  

Contatti

Per info e iscrizioni:

TEL. 3343974795

FB. https://www.facebook.com/D.striscio

TW. https://twitter.com/D_striscio

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricongiungimento familiare. Possiamo vivere anche in case diverse?

Idoneità alloggiativa, a Roma si torna in fila. Stop ai certificati online