in

Miss Schio è figlia di immigrati. “Non è nostra…”

Polemiche sul web per l’incoronazione di Ahlam El Brinis. Lei risponde: “Sono nata e cresciuta in Italia. Pace e amore…”

Vicenza – 22 giugno 2013 – La diciassettenne padovana Ahlam El Brinis, nata e cresciuta in Italia, ha conquistato la fascia di miss Schio della tappa regionale del concorso di bellezza Blumare. La notizia, pubblicata sul sito internet del 'Giornale di Vicenza', ha scatenato però le polemiche sul web.

Ahlam El Brinis
Il popolo di internet si e' diviso, da un lato chi critica, dall'altro chi si dimostra solidale con la vincitrice. Chi accusa, avrebbe voluto vedere incoronata una sceldense doc, come si legge nei commenti: "Una bellissima ragazza, ma non e' nostra, non e' di Schio e non italiana". Oppure c'e' chi scrive "chiamarla miss Schio, che c'azzecca?", o anche "ma una che si chiama Paola, Chiara, Maria, no, eh?", e ancora "Una vergogna…di scledensi doc ce ne sono di bellissime!".

Giuria e organizzazione prendono le distanze dai commenti e Luca Dal Maso, responsabile organizzativo del concorso dichiara: "Siamo nel 2013 e questi episodi non dovrebbero più verificarsi. Tra l'altro il nostro regolamento prevede che possano iscriversi ragazze con la cittadinanza italiana o in regola con il permesso di soggiorno".

La stessa Miss, Ahlam El Brinis, ha risposto nei commenti sul sito del quotidiano, con modi molto diplomatici: "Tanto per chiarire eventuali dubbi. Io sono di nazionalità italiana, nata e cresciuta qui, ma ho origini marocchine. E comunque questa era una tappa regionale per Miss Blumare! Perciò potevamo partecipare da tutto il veneto. Questa tappa prende il nome di Miss Schio solo perché si svolge a Schio 🙂 tutto qua! E raccomandata io?? Non credo proprio. Pace e amore. Ahlam".

Samia Oursana
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

De Benedetti: “La Bossi-Fini ha fallito, ha creato irregolarità e criminalità”

Gran Bretagna. 3500 € di cauzione per i visti da Paesi “a rischio”