in

Il futuro è troppo grande, ma Re e Zhanxing arrivano al cinema

Esce il documentario di Giusy Buccheri e Michele Citoni. Racconta le storie di due giovani di seconda generazione nel delicato passaggio verso l’età adulta

Roma – 13 marzo 2014 – Alla fine Re, Zhanxing, Giusy e Michele ce l’hanno fatta. Dopo mesi di crowfunding finalmente arriva sul grande schermo “Il futuro è troppo grande”, il documentario che racconta i sogni, le paure e i desideri di due ragazzi di seconda generazione.

Re Salvador e Zhanxing Xu sono alle prese con i problemi di tutti i giorni, le forme e i limiti dell’appartenenza alla comunità italiana, le relazioni con la generazione precedente, la dimensione pluriculturale della loro personalità. Seppure cresciuti entrambi a Roma, hanno vite completamente diverse, lui è cittadino italiano, mentre lei deve scontrarsi con una legge che la considera ancora straniera a casa sua.

Giusy Buccheri e Michele Citoni li hanno seguiti per due anni nel delicato passaggio verso l’età adulta. Le immagini riprese dai registi si alternando a quelle girate dagli stessi protagonisti con le loro telecamere, in modo che si mescolino i piani della narrazione e dell’autonarrazione…

…continua a leggere su Italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Stagionali a Rosarno. “Accoglienza disastrosa, intervenga il governo”

“Marocchini di m.” E il Casablanca di Forlì abbandona il campionato