in

Artur e Grażyna, soci in amore e in affari: “Insieme, più forti della crisi”

La storia di successo di due polacchi in Italia. L’incontro, l’amore, la decisione di lavorare anche insieme

 
Roma – 30 luglio 2015 – Artur Iwanisik e Grażyna Żabska sono entrambi polacchi, ma le loro strade si sono incrociate a Roma sette anni fa. Ne è  nato un amore che ha cambiato le loro vite, anche professionali.
 
Artur è arrivato in Italia quasi 25 anni fa. Giunse nella Capitale dopo 13 giorni di viaggio, oltrepassando di nascosto i confini di ben sei Paesi. Ha lavorato come lavavetri, giardiniere, muratore, idraulico, autista, pizzaiolo, direttore di un negozio all’ ingrosso, ferraiolo e specialista della grafica pubblicitaria. Grażyna partita dalla Polonia nel 1993 per cercare un lavoro che le avrebbe permesso di mantenere i suoi quattro figli, ma solo dopo cinque  lunghi anni è riuscita a farli venire tutti in Italia. 
 
I primi anni della loro vita da immigrati non erano facili, ma entrambi hanno trovato in Italia, ciò che non avevano in patria, sotto il regime comunista: la libertà e il lavoro.  
 
“Quando ci siamo conosciuti Artur lavorava per un' agenzia pubblicitaria che offriva i servizi soprattutto alle aziende romane del trasporto pubblico. Il lavoro era ben pagato ma gli impediva di avere una vita familiare. Doveva riuscire a far posizionare le pubblicità sui mezzi in tempi molto stretti. Spesso si lavorava anche 14 ore al giorno e nei weekend” racconta Grażyna a Naszswiat.net. 
 
Dopo aver conosciuto Grażyna, Artur decise di licenziarsi senza pensarci troppo. “Sentivo che l’amore che ci ha uniti poteva essere anche un motivo per dare la svolta alla vita lavorativa di tutte e due” spiega Iwanisik. “Praticamente subito abbiamo pensato che volevamo essere soci sia nella vita privata, sia in quella lavorativa. Ci siamo stabiliti ad Anagni e abbiamo aperto un’agenzia pubblicitaria tutta nostra, anche se i tempi non erano favorevoli per i nuovi imprenditori”. 
 
Infatti l’Italia era stata appena messa in ginocchio dalla crisi economica. Aziende già affermate sul mercato chiudevano una dopo l’altra. Ma loro hanno voluto provarci comunque. Speravano che l’esperienza nel campo di grafica pubblicitaria di Artur e le capacità imprenditoriali di Grażyna facessero conquistare subito i clienti. 
 
Ora sono passati sei anni da quando la loro Design&Print è stata inaugurata.  “È una soddisfazione che ce l’abbiamo fatta e che la nostra società sta crescendo, anche con un negozio online dove vendiamo felpe, adesivi, gadget e poster. Abbiamo  clienti da 49 Paesi diversi e da un anno lavoriamo anche nel social marketing.  Insomma tante attività messe insieme fanno sì che i nostri affari vadano bene” conclude Artur.
 
Naszswiat.net
 
 
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

La modella sfila sulla spiaggia, alle sue spalle sbarcano gli immigrati

“A rischio la nostra identità”. Forza Italia contro la riforma della cittadinanza