in

Il 7 febbraio gli ecuadoriani di tutto il mondo votano per il loro presidente: ecco dove votare in Italia

Roma, 6 febbraio 2021 – Ecco una piccola guida con gli indirizzi delle diverse sedi nelle diverse città italiane dove si svolgeranno le votazioni presidenziali dell’Ecuador questo 7 febbraio.
Gli ecuadoriani di tutto il mondo si recheranno alle urne questo 7 febbraio 2021 per eleggere il nuovo presidente, vicepresidente e membri dell’assemblea del paese. E se vivi all’estero? Dove e come puoi andare a votare? Ti stai sicuramente ponendo queste domande. Qui ti diamo un elenco delle varie sedi in Italia in cui puoi esercitare il tuo diritto di voto.

Se vivi a Milano, Italia, (paese con il terzo maggior numero di migranti ecuadoriani con 85.272) devi tenere presente che la divisione degli elettori si farà in base all’ultima cifra della tua carta d’identità. Le votazioni sono dalle 09:00 alle 19:00. La circoscrizione elettorale è presso la MI.CO, Fiera Milano Congressi, cancello d’ingresso N. 3. (Viale Eginardo, fermata PORTELLO, metropolitana linea 5 “Lilla”).

Se risiedi a Roma, Italia, e sei regolarmente registrato nella giurisdizione, potrai votare presso la Casa La Salle, via Aurelia 472, fermata metro A Cornelia, dovrai portare con te la carta d’identità o il passaporto , indipendentemente dalla sua validità.

Se vivi a Genova, Italia, dovrai recarti ai Magazzini del Cotone, Via Magazzini del Cotone, modulo 8, tutti gli ecuadoriani in Italia dovranno portare la loro penna per poter esercitare il loro diritto al voto.

Misure di Sicurezza Covid-19
Per evitare i contagi, ricorda che devi indossare tutto il tempo la mascherina, portare la tua penna, mantenere una distanza con le altre persone di due metri, andare senza compagnia, non portare cibo. E se hai sintomi di coronavirus o sei una persona ad alto rischio, non andare a votare.
Controlla qui il tuo indirizzo elettorale: https://lugarvotacion.cne.gob.ec/consultaregistroelectoral/
Puoi leggere questo articolo in lingua spagnolo nel nostro sito web Expreso Latino: ¿Dónde votar por el nuevo presidente de Ecuador si vives en Italia?

Cristina Zambrano León

Comunità. In onda Su RAI 4 la serie tv ucraina pluripremiata

Lampedusa, sbarcati 169 migranti su tre imbarcazioni