Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Lavoratori, giovani, leader delle comunità… premiati i migliori filippini d’Italia

A Roma le onoreficenze della  Federation of Filipino Communities and Associations in Italy. Un riconoscimento anche per Ako ay Pilipino

Roma – 12 marzo 2015 – Oltre 70 filippini o associazioni di filippini in Italia sono stati premiati o hanno ricevuto una menzione d'onore il 1 marzo a Roma dalla FEDERFIL, Federation of Filipino Communities and Associations in Italy.

Si tratta di residenti, lavoratori e oramai integrati in Italia da anni o degli organismi nati all'interno della comunità. Lo scopo della manifestazione è rendere omaggio ai filippini meritevoli in diversi settori e categorie, scelti da un gruppo di consulenti.

Tante le categorie del premio. Individuali: Badanti e/o Personale Sanitario; Colf e/o lavoratori alberghieri e nei ristoranti; Leader di Associazioni e Gruppi Religiosi (Cattolici e Non); Leader dei Ragazzi (Sports, Scuola, Associazione e Gruppi Religiosi); Anziani; Dipendenti Pubblici e Privati e/o Datori di Lavoro. Di gruppo: Associazioni e Gruppi Religiosi.

Anche il giornale Ako ay Pilipino ha ricevuto un riconoscimento per il suo impegno al servizio della comunità. Su Akoaypilipino.eu la lista completa dei vincitori e le foto dell'evento.

Ai premiati sono stati consegnati Tamaraws fatti a mano e Sablay dalle Filippine. “I tamaraws o bufalo sono animali molto agili che secondo la Federazione sono come i Filippini lavoratori. I Sablay invece sono fasce ricamate e vengono date solamente alle persone con caratteristiche particolari”, racconta Ariel Lachica, il presidente di Federfil.

Leggi anche:

Outstanding OFWs sa Italya, binigyang parangal (Akoaypilipino.eu)

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version