in

Il Sindaco di Ortona (Chieti): “Città vocata ad accoglienza, pronti ad accogliere i migranti”

Roma, 22 febbraio 2023 – La città di Ortona si prepara ad accogliere 38 migranti, tra cui donne e bambini, soccorsi al largo di Lampedusa dalla nave Aita Mari dell’Ong spagnola “Salvamento Maritimo Humanitario”. Il sindaco Leo Castiglione ha dichiarato che la città è pronta ad accogliere questi ospiti, grazie alla tradizione marinara e alle politiche di accoglienza degli immigrati che hanno portato alla creazione di comunità molto integrate.

La preparazione dell’arrivo dei migranti è stata affidata alla Prefettura di Chieti, al Comando della Capitaneria di Porto e a tutti i soggetti interessati, tra cui la Croce Rossa e il Cnab Protezione Civile. Il sindaco ha preso parte a un sopralluogo operativo nel porto per verificare che tutto fosse pronto per l’arrivo della nave.

Il Centro Operativo Comunale sarà il fulcro dell’accoglienza dei migranti, con la partecipazione della CB Protezione Civile e del Cnab Protezione Civile. Questo dispositivo è stato preparato per offrire supporto e assistenza a coloro che arriveranno nel porto di Ortona.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 4]

Due nuovi sbarchi a Lampedusa, 720 migranti lasciano l’hotspot

minori non accompagnati

Migranti, Piantedosi: “E’ ora di occuparsi dei minori non accompagnati che arrivano”