in

Immigrazione, Meloni: “La Francia non mi ha insegnato niente, io difendo gli interessi della Nazione”

Roma, 22 novembre 2022 – “La crisi diplomatica con la Francia? Non mi ha insegnato niente. Io difendo gli interessi della Nazione“. Giorgia Meloni, senza giri di parole, ribadisce il pugno di ferro contro la Francia sul tema dell’immigrazione. Nonostante le prese di posizione, però, si può dire che un minimo di distensione, grazie all’impegno dell’Ue, si stia verificando.

immigrazione

Immigrazione, Meloni: “La Francia non mi ha insegnato niente”

Credo di aver fatto il mio lavoro difendendo gli interessi della Nazione e non mi pare che stia crollando qualcosa qui intorno o che con l’arrivo di un governo di destra ci sia stato isolamento o spread in rialzo. Mi pare ci sia invece un approccio molto serio ma rispettoso dell’interesse nazionale. Non arriveranno le piaghe d’Egitto con l’arrivo di questo governo, perchè quando si è rispettabili si è rispettati”, ha sottolineato poi Meloni durante la conferenza stampa sulla manovra prima di passare a parlare del patto dell’Ue sull’immigrazione presentato nei giorni scorsi.

“Con Parigi ci si parla a 360 gradi, non ho grandi novità. Oggi Nordio, l’altro ieri c’è stato Fitto in Francia. La proposta della commissione Ue sui migranti non ho avuto tempo di approfondirla, ci sta lavando Piantedosi. Oggi si parla di fare delle riunioni per affrontare il tema della migrazione, cosa fino a ieri non era accaduto. Forse abbiamo fatto un passo in avanti“, ha infine detto in conclusione.

>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Faccio la colf in una famiglia e mi hanno chiesto di seguirli durante le loro vacanze natalizie. Doveva essere previsto nel contratto? Quali sono i miei diritti? L’esperto risponde

Decreto flussi, Coldiretti Lazio: “Il governo lavori da subito all’ingresso di nuovi migranti regolari”