in

Moschee a Milano. “Quel bando è irregolare, lo fermeremo”

Secondo il centrodestra, per costruire nuovi luoghi di culto bisognerebbe modificare il piano regolatore. De Corato: “Faremo finire in ghiacciaia il piano della giunta Pisapia”

Milano – 13 novembre 2014 – Dopo le raccolte firme, la battaglia in consiglio comunale. Il centrodestra continua a dire no alla costruzione di moschee a Milano.

La prossima settimana ail bando della giunta Pisapia per l'assegnazione di tre aree dove costruire altrettanti luoghi di culto (due dei quali musulmani) arriverà a Palazzo Marino, prima in commissione urbanistica, poi in Aula. E l'opposizione spera di bloccarlo lì, puntando sul fatto che nel Pgt, il piano regolatore, quelle aree non hanno quella specifica destinazione.

“Non va bene. Abbiamo chiesto un parere tecnico agli uffici legali della Regione per capire se la decisione della giunta è regolare. Intanto, prenderemo la sospensione del bando in attesa della risposta del Pirellone” dice oggi su Libero Riccardo De Corato, di Fratelli d'Italia.

Se De Corato e gli alri dimostreranno di aver ragione, la giunta sarà costretta a portare in consiglio comunale una variante del Pgt. E questo,  spiega il consigliere di FdI, farà finire “il bando in ghiacciaia”.
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

“Divieto di dimora a chi non ha il certificato medico”. Arriva l’ordinanza dei sindaci leghisti

Tor Sapienza, dopo le proteste e le violenze si sgombera il centro d’ accoglienza