in

Diana Curmei, miss Italia nel mondo

Moldava, due anni fa non le avevano dato il visto. Sul podio anche una romena e un’argentina

miss29biginside.jpgRoma – 29 giugno 2009 – “Molto, molto, molto, molto grazie a tutti”. La scarsa conoscenza dell’italiano, tradita dalle poche parole pronunciate dopo l’incoronazione, è uno dei pochi difetti di Diana Curmei, la splendida 22enne che sabato sera a Jesolo ha vinto Miss Italia nel mondo.

Il concorso è dedicato alle ragazze di origini itala liane residenti all’estero. Figlia di un imprenditore moldavo e una designer di origini siciliano, Diana ha conquistato il podio sbaragliando altre 49 finaliste, tra le quali la romena Simona Elena Lungu, 22 anni, seconda classificata e l’argentina Ana Paula Ras Vitiello, 18 anni, che ha conquistato il terzo posto.

Quella di Diana è anche una bella rivincita. Due anni fa aveva già vinto le preselezioni del concorso, ma non aveva potuto disputare la finale perché il nostro consolato le aveva negato un visto d’ingresso.

“Era destino – ha commentato Diana – non ero mai stata in Italia e ho partecipato al Concorso per promuovere la Moldavia a livello internazionale. Di voi italiani conoscevo solo la pasta e la disponibilità che vi caratterizza. Ora ne ho la prova e sono pronta ad affrontare questa esperienza che mi porterà in giro per il Mondo”.

EP

Il video della finalissima:

http://www.youtube.com/watch?v=GW2rmZBcKYI

Guarda tutte le finaliste:

{gallery}missitalianelmondo{/gallery}

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 2 Media: 1]

Immigrati e banche: il 60% ha un conto corrente

Dodici milioni di immigrati in più entro il 2060