in

I peruviani del Piemonte si incontrano, “per il bene della nostra gente”

Domenica 24 maggio a Torino il primo "Forum Regionale della Comunità". "Un momento d’ascolto e dialogo tra immigrati e con le istituzioni per costruire un domani migliore"

 
Torino – 22 maggio 2015 – Il 24 maggio  2015 si realizzerà a Torino il “I FORUM REGIONAL DE LA COMUNIDAD PERUANA EN PIEMONTE 2015", promosso da EsPerTo,  Perú Mundo e Kinto Suyo Torino.
 
Questo primo forum intende convocare tutte le organizzazioni rappresentative della comunità peruviana in Piemonte con l’unico scopo di iniziare un percorso di dialogo e confronto sulla realtà della comunità immigrata in quest’ultimo ventennio e sulle prospettive di possibili azioni comuni. L’organizzazione non parte con un obiettivo prestabilito, ma  dall’idea che le diverse sensibilità possano contribuire all’incontro con proposte che siano un motore di azione collettiva.
 
“Crediamo che le diverse problematiche che girano in torno al mondo dell’immigrazione non siano soltanto una responsabilità delle istituzioni ma anche degli immigrati stessi i quali possono contribuire a costruire insieme alle istituzioni percorsi comuni con il fine di rafforzare una società multi-culturale, multi-etnica nella condivisione e nel rispetto dei valori comuni e diversi. Per questo motivo, consideriamo fondamentale la vostra presenza e partecipazione" scrivono i promotori su Expresolatino.net. Sarà "un momento d’ascolto e dialogo comune", "per il bene della nostra gente e per un nostro domani migliore”. 
 
I FORUM REGIONAL DE LA COMUNIDAD PERUANA EN PIEMONTE 2015
Quando? Domenica 24 maggio 2015 alle 11:00
Dove? Piazza Robilant 16 – Torino
Info: 320.110 3899 / 3889016702 / 329.048 4390 hablemos.pe@gmail.com
 
 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 2 Media: 1]

Immigrati. Polizia: “Nel 2014 espulsi 7mila stranieri, 11 per sicurezza”

Profughi. Gentiloni: “Fondamentale che l’Ue condivida l’accoglienza”