in

“Sono un italiano vero”, i figli degli immigrati cantano Cutugno

Impossibile tappare la bocca agli Italiani Senza Cittadinanza, che chiedono la riforma anche in musica. I VIDEO della nuova campagna lanciata dal movimento

 

 

Roma – 13 febbraio 2017 – Hanno cantato prima, durante e dopo Sanremo. E la canzone è sempre la stessa: “Siamo italiani, italiani veri”.

Impossibile tappare la bocca agli Italiani Senza Cittadinanza, che continueranno a chiedere la riforma della legge sulla cittadinanza fino a quando avranno fiato. Soprattutto sotto le finestre del Senato, dove il ddl che potrebbe cambiare la loro vita giace da oltre un anno in Commissione Affari Costituzionali e ancora non viene tirato fuori nonostante promesse e impegni della maggioranza.

Domani pomeriggio, insieme alla Campagna l’Italia sono Anch’io, saranno di nuovo in piazza del Pantheon, per un nuovo martedì di protesta in vista della manifestazione del 28 febbraio. Intanto, sulla loro pagina Facebook, gli Italiani senza Cittadinanza hanno lanciato l’ iniziativa #italianovero: seconde (o terze) generazioni cantano l’inno all’italianità di Toto Cutugno.

Qui sotto alcune delle performance, la più votata via facebook sarà premiata. Sperando che intanto anche a Palazzo Madama azzecchino la nota giusta.

EP

 

 

 

 

 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 4 Media: 1]

Lega: “Misure su immigrati Cdm sono semplicemente ridicole”

Decreto legge immigrazione, così il governo spiega le novità