in

Flussi 2007: le quote provincia per provincia

La distribuzione provvisoria dei 170mila ingressi da confrontare con le graduatorie

Roma – 3 marzo 2007 – I 170mila ingressi autorizzati dal decreto flussi 2007, già divisi per  nazionalità e settori di impiego dei lavoratori stranieri, sono stati anche distribuiti tra le varie province.

Si tratta di una distribuzione provvisorie quindi, per esempio, se una provincia non assegnerà alcune quote potrà cederle ad un’altra dove sono state presentate più domande. Questi numeri possono però dare un’idea delle chance che si hanno di vincere al corsa alle quote e diventano utilissimi quando si conosce la propria posizione in graduatoria.

Ad oggi sono pochissime  (Trento , Torino, Venezia…) le province che hanno pubblicato le graduatorie, ma nelle altre chi riesce a contare lo Sportello unico per l’immigrazione (preparatevi a lunghissime attese al telefono) trova a volte impiegati bendisposti, pronti a dare qualche informazione.

Anche chi si accorgesse che la sua posizione è piuttosto bassa, non dovrebbe però perdere le speranze. È impossibile che tutte le domande che lo precedono si trasformino in altrettanti nulla osta: ce ne saranno alcune sbagliate, altre presentate da chi non aveva i requisiti, oppure può succedere che qualche datore di lavoro rinunci all’assunzione. In questi casi le domande che seguono guadagnano posizioni.

Ecco la suddivisione delle quote:

Abruzzo

Bolzano

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Piemonte

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val d’Aosta

Veneto

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Quote Veneto 2007

Comunitari: via alle nuove regole sulle espulsioni