in

Sondaggio: sì alle assunzioni via web, ma servono più ingressi

Le risposte dei lettori di Stranieriinitalia.it: tre persone su 4 approvano il nuovo sistema del Ministero. Pochi rimpiangono le file alle Poste Roma – 18 febbraio 2008 – La maggioranza delle persone che a dicembre hanno partecipato alla lotteria del decreto flussi 2007, ha ritenuto funzionale il nuovo sistema telematico per l ’invio delle domande, ma insufficienti i 170 mila ingressi autorizzati dal governo.

Il dato emerge da un sondaggio lanciato sul nostro portale il 27 dicembre scorso al quale hanno partecipato più di 2500 persone.

Alla domanda “hai trovato funzionale il nuovo sistema del ministero?” il 45,4 percento, 1174 votanti, ha risposto “Si, ma servono più ingressi”. Un parere, questo, legato al fatto che il totale delle domande fatte nei “click days” sono state circa 700 mila, oltre quattro volte la quota concessa dal ministero.

Del nuovo sistema informatizzato si dice pienamente soddisfatto il 29,8 percento, mentre il 16,5 percento non lo è affatto. Complessivamente quindi, il 75% di chi ha partecipato al sondaggio ha trovato positiva la nuova procedura ideata dal Ministero dell’Interno. Infine, c’è anche chi, del tutto contro la tendenza generale, ritiene che sia preferibile il vecchio modo di presentare le domande, quello delle file alle Poste. È di questo parere l’8,3 percento dei votanti.

A.I.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Rassegna immigrazione 18/02/2008

IMMIGRAZIONE:FLUSSI; SONDAGGIO, BENE IL WEB, MA PIU’INGRESSI