in

Zaia (Lega): “Niente ananas a Natale, siamo italiani”

"No ai prodotti che non appartengono alla tradizione italiana" ROMA, 17 dicembre 2008 – Difendiamo il Made in Italy, niente prodotti "extracomunitari", a Natale uniti nello ”Sciopero dell’ananas”.

E’ questo il polemico invito che arriva dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia. In un periodo di crisi, l’invio è dunque quello ad abbandonare le usanze ”straniere” e a privilegiare l’italianità.

Quella di Zaia è una sorta di campagna voluta per spiegare ai consumatori italiani che il made in Italy è sicuro. A partire dalla carne di maiale, sulla quale in questi giorni è puntata l’attenzione di stampa e istituzioni. ”E’ sicura – dice Zaia – se proviene dai nostri allevamenti”.

Sì, quindi, a zampone e cotechino. E no, invece, ai prodotti fuori stagione, che non appartengono alla tradizione italiana e che, spesso, vengono coltivati in Paesi dove è ancora possibile utilizzare insetticidi epatotossici, e talvolta, cancerogeni. ”Suggerisco quindi – dice Zaia – di cominciare lo sciopero dell’ananas e preferire, per il pranzo di Natale, qualcuno degli oltre 2500 prodotti tipici di questa stagione".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRAZIONE: VIA MARE 21 MILA IN 8 MESI,COSI’ NELLE REGIONI

IMMIGRAZIONE: UGL, DOMANI IN PIAZZA CONTRO DDL 733