in

Flussi 2008, al via la conferma on line per i datori di lavoro extracomunitari

Fateci sapere come è andata la vostra procedura! Roma, 15 dicembre 2008 – Flussi 2008: al via da oggi le “conferme” on line per i datori di lavoro extracomunitari.

Il decreto flussi 2008 autorizza 150mila nuovi ingressi per lavoro subordinato non stagionale, che verranno assegnati ripescando le domande d’assunzione già presentate entro il 31 maggio 2008. Mentre i datori di lavoro italiani o comunitari dovranno semplicemente aspettare e sperare di rientrare nel ripescaggio i datori di lavoro extraue potranno invece rientrare in gioco solo se hanno o hanno chiesto entro il 10 dicembre la carta di soggiorno (permesso Ce per soggiornanti di lungo periodo) e se confermano on line di essere ancora interessati all’assunzione.

A decorrere da oggi, 15 dicembre 2008 il datore di lavoro extracomunitario dovrà confermare, a pena di esclusione, la volontà di procedere all’assunzione del lavoratore. La procedura dovrà concludersi entro le ore 24 del 3 gennaio 2009.

Sul sito del Ministero dell’Interno (https://nullaostalavoro.interno.it/ALIDF2008/), il datore di lavoro avrà accesso ad un’area specifica in cui dovrà compilare un modulo in “tre passi”; potrà farlo da un qualunque personal computer collegato alla rete, senza necessità di procedure di autenticazione o di programmi specifici.
È necessario che il datore di lavoro disponga della ricevuta di invio della domanda presentata in occasione del decreto flussi 2007 dalla quale dovrà ricavare:
– codice identificativo domanda (12 caratteri alfanumerici)
– codice verifica (32 caratteri alfanumerici).
Il datore di lavoro, persona fisica, straniero non comunitario dovrà fornire gli estremi del titolo di soggiorno (art. 9 decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286) o della richiesta effettuata. Al termine della procedura sarà possibile stampare una pagina riepilogativa contenente l’avvenuta conferma.

Ricordiamo che per la conferma online attraverso il sito del ministero dell’Interno non ci sarà bisogno di fare corse, perché le graduatorie sono già definite.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRAZIONE: AFFITTA A CLANDESTINI, CASE A RISCHIO CONFISCA

TAR Lombardia Sentenza del 18 dicembre 2008 legittimo diniego di regolarizzazione