in

Flussi 2017. Adesso si possono preparare le domande per ingressi stagionali

Roma – 22 marzo 2017 – Decreto flussi 2017: Da oggi è possibile precompilare i moduli di domanda per i lavoratori non comunitari stagionali.

Le domande che si devono preparare tramite l’applicativo raggiungibile all’indirizzo https://nullaostalavoro.dlci.interno.it, saranno trasmessi esclusivamente in modalità telematica dalle ore 09:00 del 28 marzo 2017.

Il decreto flussi firmato del presidente del Consiglio dei ministri del 13 febbraio scorso ha riservato 17.000 quote agli ingressi per lavoro stagionale dei cittadini dei Paesi terzi che, nella maggior parte dei casi, hanno sottoscritto con l’Italia accordi di riammissione.

I paesi ammessi sono: Albania Algeria, Bosnia-Herzegovina, Repubblica di Corea, Costa d’Avorio, Egitto, Etiopia, Ex repubblica Jugoslava di Macedonia, Filippine, Gambia, Ghana, Giappone, India, Kosovo, Mali, Marocco, Mauritius, Moldova, Montenegro, Niger, Nigeria, Pakistan, Senegal, Serbia, Sri Lanka, Sudan, Ucraina e Tunisia.

Entro le 17.000 unità, 2.000 quote sono riservate ai lavoratori non comunitari che abbiano fatto ingresso in Italia per prestare lavoro subordinato stagionale per almeno una volta nei cinque anni precedenti e per i quali il datore di lavoro presenti richiesta di nulla osta pluriennale per lavoro subordinato stagionale.

Le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2017.

LEGGI ANCHE: Flussi 2017: Ecco tutte le quote disponibili e chi può venire in Italia per lavoro

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Renzi: serve l’Europa della democrazia, non della burocrazia

Bonus mamma, è necessaria la carta di soggiorno per le donne straniere?