in

Migranti. Flash mob di 46 associazioni a Piazza di Spagna

Roma, 14 giugno 2019 – Decine di coperte termiche di colore oro, oggetto distintivo nel primo soccorso ai migranti, sulla scalinata di Trinità dei Monti e alcune barchette, realizzate con lo stesso materiale di colore argento, che ‘navigano’ nella vicina fontana della Barcaccia.

E’ il flash mob organizzato a Roma da un ‘cartello’ di 46 associazioni  promotrici della campagna “#IoAccolgo”, che vanno dall’Arci, alla Caritas, dai sindacati a Sant’Egidio, dalla Rete dei Studenti Medi alla Federazione delle Chiese Evangeliche, da Intersos a Refugees Welcome, per protestare contro l’approvazione del secondo decreto sicurezza.

E proprio questo il testo del grande striscione che stamani è stato affisso in cima alla scalinata, con il logo oro e blu che richiama i colori della coperta termica e del mare. Il senso delle decine di persone, gran parte migranti, sedute sui gradini della scalinate raccolte nelle coperte – hanno spiegato gli organizzatori – è per dire “Io mi identifico nella speranza e nella sofferenza del migrante”, ma anche “il simbolo di chi cerca accoglienza e, purtroppo, non sempre la trova”.

Condividi su:

Migranti. Sea Watch: ‘Non sbarcheremo in Libia’

Salvini: ‘I membri della Sea Watch non la passeranno liscia’