in

Padre Zanotelli: “Politica Ue sui migranti razzista e xenofoba”

Roma, 2 febbraio 2021 – Forti accuse di padre Alex Zanotelli alla politica migratoria della Ue: “Razzista e xenofoba che prepara altri Olocausti. Non possiamo tacere”.

Il missionario comboniano, in prima linea da sempre per gli ultimi, annuncia il nuovo digiuno di giustizia in solidarietà con i migranti per il 3 febbraio quando dalle 15 ci sarà un sit-in davanti a Piazza Montecitorio, e invita a non rimanere in silenzio davanti alla tragedia dei migranti

“Come essere umano e missionario, erede del sogno di quel povero Gesù di Nazareth – racconta padre Zanotelli all’Adnkronos – sono obbligato a protestare per come l’Europa e l’Italia continuano a trattare i profughi che bussano alla nostra porta. E’ inaccettabile che dal gennaio 2020 fino al gennaio 2021 abbiamo lasciato morire nel Mediterraneo oltre ottocento profughi che fuggivano dai lager libici. Il Mare Nostrum è diventato Cimiterium Nostrum dove potrebbero essere sepolti centomila esseri umani. E’ inaccettabile che il governo italiano blocchi per futili ragioni le navi salva-vite, mentre assistiamo a sempre più naufraghi. E’ inaccettabile che il governo italiano finanzi (anche a nome della Ue) il governo libico di El- Serraj che tiene i migranti in orribili lager dove gli uomini vengono torturati e le donne stuprate”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
minori non accompagnati

Unione Europea, in calo domande di asilo e ingressi irregolari per la pandemia

Bollettino covid oggi, 2 febbraio: nessuna Regione raggiunge i 1000 casi